I diversi tipi di carte Pokémon possono essere suddivisi in tre gruppi di rarità: comuni, non comuni e rare. In questo blog vi spiegheremo cosa rappresentano questi gruppi e come potete riconoscerli.

La più comune: Carte Pokémon comuni

Le carte comuni hanno la rarità più bassa di tutti i tipi di carte Pokémon. Ciò significa che queste carte vengono estratte dai mazzi più spesso. Non sono speciali e si riconoscono dal cerchio in fondo alla mappa. Di solito sono i Pokémon di base più semplici. Tuttavia, possono ancora evolversi e quindi salire a un diverso livello di rarità. In media, ci sono 5 carte comuni in ogni booster pack Pokémon. Per un esempio di mappa, vedere il cerchio in basso a destra accanto al numero della mappa.

Charmander base comune
Charmander base comune

Comune medio: Carte non comuni

Le carte Pokémon comuni sono un po’ meno comuni, essendo di rarità media. Questi si riconoscono dalla figura quadrata o a forma di diamante in basso a destra della carta. Di solito si tratta di carte Pokémon di Fase 1. Questa è la versione intermedia di una serie evolutiva, ci sono eccezioni a questa regola. In media, ci sono 3 carte comuni in una bustina. In questo esempio, utilizziamo la linea di evoluzione di Charmander, Charmeleon e Charizard:

Charmeleon Base Comune
Charmeleon Base Comune

Raro: Carte rare

Sono le carte più rare che esistano. Sono i meno comuni e i più ricercati da tutti i collezionisti di Pokémon. Queste carte si riconoscono dalla stellina in basso a destra. A volte si tratta di normali carte holo, ma possono anche essere le carte chase più rare di un set. In media c’è una sola rarità in una confezione booster, ma si noti che ci sono eccezioni alla regola. Potrebbe essere che si trovino 2 grandi successi in una sola confezione o che anche l’holo inverso sia strano. Ma deve essercene almeno uno strano in un branco. Prendiamo l’esempio di Charizard base Holo, una delle carte Pokémon più rare esistenti e molto ambita dai collezionisti di Pokémon.

Charizard base Raro Holo
Charizard base Raro Holo

Chiusura

Speriamo che questo vi abbia insegnato qualcosa sulle carte Pokémon. Ora è possibile valutare la rarità e la particolarità di ogni carta. Ci auguriamo inoltre che possiate collezionare un sacco di rarità e, naturalmente, di Charizards! Siete ancora alla ricerca di pacchetti? Abbiamo molte scatole di richiamo Pokémon in stock a un prezzo ragionevole. Allora date un’occhiata al nostro negozio Pokémon. E non dimenticate di seguire i nostri Tiktok e Instagram per i migliori omaggi e le aperture dei pacchetti in diretta!