Un nuovo prezzo record per lo Shadowless Base Charizard PSA 10
Giovedì 26 novembre 2020 si è conclusa l’asta del Pokemon Base Set 1999 1st Edition Shadowless Holo Charizard #4 PSA 10 GEM MINT. La notizia si diffuse a macchia d’olio: la gemma delle gemme era di nuovo in vendita! L’unica e sola prima edizione PSA 10 di Shadowless Charizard! Chiamata anche il gioiello della corona tra le carte Pokemon e ambita da ogni collezionista di carte Pokemon. Lasciate che vi illustriamo l’asta.
Lunedì 16 novembre, qualcuno ha pubblicato su Ebay la prima edizione PSA 10 di Charizard di Shadowless. (Ebay è una piattaforma di acquisto/vendita online, ma internazionale. Si può fare un confronto con Marktplaats). Lo stesso giorno qualcuno ha offerto 152.200 dollari. Quindi l’acquirente era già sicuro di una bella somma e l’asta era ancora in corso da 10 giorni! Doveva essere uno spettacolo. Ricordiamo che il record precedente era stato battuto dal rapper Logic, che ne aveva acquistato uno per 224.000 dollari il mese scorso. Anche il famoso youtuber Paul Logan è riuscito a ottenerne uno per 150.000 dollari dal re dei Pokemon, lo stesso Garry. Le offerte hanno continuato a salire fino alla fine. Dopo di che, giovedì 26 novembre, sul banco c’era un punteggio finale di ben 295.300,00 dollari o 247.143,99 euro!
Quindi è stato stabilito un nuovo record ufficiale per la carta di Charizard!
Dove si fermerà tutto questo? Qualche settimana fa, il record era ancora di 150.000 dollari. Poi 224.000 dollari e ora 295.000 dollari!
Una grande notizia per tutti coloro che possiedono uno o più Charizard e che collezionano carte Pokemon da molto tempo. Meno buone le notizie per chi stava risparmiando per acquistare un costoso Charizard base. Ora dovranno risparmiare ancora di più perché i prezzi continuano a salire!
Dove pensate che finirà l’hype per Pokemon Charizard?
Cosa ne pensate degli attuali aumenti di prezzo? La situazione peggiorerà d’ora in poi perché arrivano sempre più collezionisti? E poiché sempre più celebrità si uniscono ai Pokemon, si pensi al rapper Logic, allo youtuber Paul Logan e al DJ Steve Aoki.
Certo, si tratta pur sempre di un gioco d’azzardo, ma chi lo sa riconoscere può guadagnare oro. Ma la cosa più importante del gioco di carte collezionabili dei Pokemon rimane il divertimento. Quindi non dimenticate di divertirvi, sia che vinciate sia che perdiate!