Carte Pokemon rare 2023
Come fan dei Pokemon, so quanto possano essere preziose e ricercate alcune carte, soprattutto quando sono rare. La rarità può dipendere da diversi fattori. Ad esempio, ci sono alcune carte Pokemon che sono state a malapena stampate, e di cui rimangono solo una manciata di copie nel 2023. Ma potrebbe anche essere che una carta di un set moderno sia estremamente difficile da ottenere da un booster pack di Pokemon. Quindi questo la rende anche molto rara, ma non necessariamente di valore estremamente elevato rispetto alle carte più vecchie che vengono stampate a malapena. In questo Pokemonblog vi parleremo delle carte rare dei Pokemon! Ecco alcune delle carte Pokemon più rare in circolazione.
1) Scheda illustrativa di Pikachu
Questa è probabilmente la carta Pokemon più preziosa e rara in circolazione. Esistono solo 39 copie di questa carta al mondo e sono state rilasciate solo nel 1998 nell’ambito di un concorso CoroCoro Comic in Giappone. Oggi nel 2023 non ne sono rimasti molti, nel 2022 Logan Paul è riuscito a ottenere l’unico esemplare in un PSA 10. Questa carta Pokémon è anche considerata il Santo Graal tra tutte le carte Pokemon esistenti. Il prezzo di questo Santo Graal è stato stimato in 5 milioni di dollari.
2) Pokémon Topsun 1995
Si tratta di un set di 150 carte uscito solo in Giappone e noto come il primo set di carte Pokémon. Non molte di queste carte sono sopravvissute perché sono molto vecchie. Questo li rende unici e difficili da trovare. Molti collezionisti non hanno mai avuto uno di questi esemplari nella loro collezione, per cui possono sicuramente essere considerati rari.
3) Trofeo Pikachu Allenatore N. 1 Carta
Questa è un’altra carta Pokemon Pikachu rara e preziosa. È stata assegnata al vincitore del concorso giapponese Super Secret Battle e ne esistono solo otto copie al mondo. Anche in questo caso si tratta di un vecchio biglietto che solo poche persone hanno posseduto. Questa carta è molto ricercata dai collezionisti, ma ha un prezzo elevato.
4) Carte Pokémon a scatto
Queste carte sono state rilasciate solo in Giappone nell’ambito di una collaborazione con il popolare videogioco “Pokémon Snap”. Esistono solo 151 copie di queste carte, una per ogni Pokémon, e sono molto difficili da trovare. Il bello di queste carte Pokémon rare è che sono legate a uno dei primissimi giochi Pokemon usciti. Questo lo rende ancora più speciale e gli conferisce una forte carica di nostalgia. Ma anche questi sono estremamente rari e difficili da trovare 2023.
5) Ombre Brucianti Charizard Arcobaleno GX
Questa carta si trova solo nella serie Pokemon Sole e Luna Ombre Infuocate. Questa non è vecchia come gli esempi di carte Pokemon rare di cui sopra. Questo perché vogliamo anche fornire un esempio di carta rara di un set più moderno. Cosa rende questa carta Pokemon così rara? È molto difficile ottenere un pokemon booster box, pokemon elite trainer box, pokemon box o booster pack. Questo perché è contenuto in proporzione in 1 booster su 1.000. Per ogni scatola di booster, avete 36 confezioni di booster, calcolate quante volte compare in media in una scatola di booster. È una carta molto difficile da imbustare, noi stessi abbiamo corso il rischio con oltre 300 booster. Ma ahimè, non ci siamo riusciti, speriamo che tu abbia più fortuna! Se non avete il coraggio di rischiare, potete sempre acquistarlo.
Cosa sono le carte Pokemon rare?
Esistono molte altre carte Pokemon rare, ma queste cinque sono tra le più preziose e ricercate dai collezionisti. È incredibile il valore di alcune di queste carte, soprattutto perché sono state rilasciate per la prima volta come parte di un gioco per bambini. Ma questo dimostra quanto sia cresciuto il mondo delle carte Pokemon e quanto la gente apprezzi queste carte iconiche. Con gli esempi di cui sopra, speriamo di avervi dato qualche informazione in più sulle carte Pokemon rare. Ci sono un sacco di esclusive da trovare, ma anche carte che sono estremamente difficili da estrarre da una booster. Allo stesso modo, avete un mucchio di carte vecchie che hanno molto valore e/o sono difficili da estrarre da un pacchetto. Hai trovato la tua vecchia collezione di Pokemon in casa? Poi date un’occhiata più da vicino a tutte le carte tramite il nostro Pokemon Cardchecker. Qui è possibile inserire ogni scheda singolarmente per nome e numero. Poi si arriva ad avere un prezzo obiettivo per uno stato medio della carta. In questo modo, si può sapere se si tratta di una carta Pokemon costosa o di una carta normale. Anche quando le carte sono completamente rotte e non hanno più un bell’aspetto, quelle più rare possono ancora fruttare molto.
Come posso ottenere carte Pokemon rare?
Siete alla ricerca di carte rare, ma come fare per ottenerle? È un’ottima domanda. Potete iniziare a cercarli su Marketplace, Ebay, Cardmarket o nei gruppi Facebook Pokemon. Siete nuovi nel mondo dei Pokemon? Allora iniziate con carte più economiche e imparate a conoscere il mondo di Pokemon TCG. In effetti, è molto importante avere molte conoscenze prima di acquistare qualcosa di simile. Assicuratevi che i negozi abbiano buone recensioni e un link affidabile. Verificate se il venditore ha molte recensioni e se potete anche ritirarlo. Controllate molte carte ed evitate di acquistare quelle false. Ci sono ancora tanti consigli e tante conoscenze da acquisire prima di acquistare esemplari rari. Speriamo di avervi informato a sufficienza in questo modo. State cercando altre notizie, consigli o fatti sui Pokemon? Allora date un’occhiata agli altri blog!