Il gioco dei Pokemon uscito nell’estate del 2016 in America e in Europa. È passato in un lampo, prima che ce ne rendessimo conto tutti camminavano fuori con il cellulare in mano per catturare i Pokemon! In media, ogni giocatore ha giocato per circa 1 ora al giorno, che divertimento l’estate del 2016. Il gioco che ha riportato i Pokémon sulla mappa e che era scaricabile gratuitamente: Pokémon GO.
Che cos’è Pokémon GO?
Pokémon GO è un gioco divertente che può essere giocato sul proprio cellulare. Si inizia come un pupazzo senza Pokemon e, camminando, si devono catturare i Pokemon che girano nel quartiere. La cosa bella è che ha ricreato il mondo reale utilizzando Google Maps. Attraverso la fotocamera del telefono, è possibile vedere il Pokémon sullo schermo e catturarlo passando le dita. Alcuni Pokemon possono essere catturati solo in luoghi speciali, con eventi o schiudendo un uovo. Grazie a questo gioco, tutti sono stati all’aperto e hanno camminato molto. Quindi ha avuto un impatto positivo su tutti coloro che ci giocano o ci hanno giocato. È sicuramente consigliato e molto divertente per tutti, sia per i giovani che per i meno giovani!
Esistono carte Pokémon GO?
Sì, ci sono anche le carte Pokémon di Pokémon GO. Nell’anno 2022, The Pokémon Company e Pokémon GO hanno collaborato e pubblicato una serie di carte Pokemon basate sul popolare gioco Pokemon GO. Questa serie si chiama Pokemon Sword & Shield Pokémon GO e ogni carta presenta un suo logo. Si tratta di un set festivo, quindi purtroppo non ci sono scatole di booster Pokemon. Le scatole Pokemon Elite Trainer, i booster Pokemon e le scatole Pokemon. Raccomandiamo sicuramente di salvare questo set, in quanto si tratta di un set intermedio, è bello e piccolo e facile da completare. Il Pokemon protagonista di questa serie è il leggendario Mewtwo. Dopo tutto, ha un’arte alternativa, una carta arcobaleno e una carta oro in un unico set, quanto è bello?
Quanto era popolare il gioco?
Il gioco era così popolare che si diffuse a macchia d’olio e tutti iniziarono a scaricarlo e a giocarci. In pochi mesi era già stato raggiunto il miliardo di download, una pietra miliare, tra l’altro. Perché questo non era mai successo a un gioco mobile prima d’ora. Ben presto il gioco è stato pubblicato in altri paesi e la sua popolarità è cresciuta. Nel frattempo, il gioco è già disponibile in oltre 100 paesi del mondo.
Come fanno a guadagnare con il gioco?
Il gioco ha fruttato molti soldi, come è logico che sia con oltre 1 miliardo di utenti in pochi mesi. Il download è gratuito, quindi come fanno a guadagnarci? È possibile acquistare speciali PokeCoin per ottenere vantaggi all’interno del gioco. Ci guadagnano una quantità estrema di soldi perché ci sono così tanti giocatori attivi che vogliono comunque acquistare degli extra. È stato concepito in modo molto intelligente e non è necessariamente necessario per giocare, ma rende il gioco più divertente. Il gioco è stato anche nominato uno dei 10 migliori giochi per cellulari al mondo per un motivo preciso.
È ancora popolare al momento?
Purtroppo la popolarità di Pokémon GO è diminuita notevolmente. Ma il gioco è ancora molto popolare e scaricato con estrema frequenza. A distanza di 6 anni, è ancora possibile giocarci nel 2023 ed è ancora molto divertente. Vengono inoltre rilasciati aggiornamenti regolari in cui compaiono nuovi eventi, nuove regioni e nuovi Pokémon. Quindi continuano a lavorarci e ad aggiornarlo dove necessario, e ormai è cresciuta anche una comunità consistente intorno a questo progetto.
Cosa ne pensiamo e giochiamo a Pokémon GO?
Pensiamo che sia un gioco fantastico e ci abbiamo giocato moltissimo. Attualmente stiamo ancora giocando, solo che l’affluenza di pubblico è un po’ diminuita rispetto al passato. Nel 2016, infatti, correvamo ogni giorno all’aperto per catturare Pokemon, schiudere uova e conquistare palestre. Che bei tempi quelli, andare avanti per tutto il tempo delle vacanze estive fino a esaurire la batteria e poi correre a casa per ricaricarla. Fantastico, che bel gioco che è.
tin
Speriamo di avervi dato qualche informazione in più sul gioco Pokémon GO. È quindi molto bello che anche le carte pokemon di Pokemon GO siano state rilasciate nel 2022, collegando i nostri due hobby. Per questo motivo abbiamo dovuto salvare un master set insieme, speriamo che tu sia riuscito a fare lo stesso?