In un comunicato stampa ufficiale di oggi, The Pokémon Company International ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisto di Millenium Print Group, che dal 2015 è partner nella produzione di carte per il Pokemon Trading Card Game. Il gruppo Millenium Print continuerà a operare in modo indipendente, ma riceverà “investimenti e competenze industriali da The Pokémon Company International”.
Il testo completo del comunicato stampa è riportato di seguito.
ellevue, Wash. – 18 aprile 2022 – The Pokémon Company International, la società responsabile della gestione del marchio Pokémon, famoso in tutto il mondo, al di fuori dell’Asia, ha stipulato un accordo per l’acquisto di Millennium Print Group, con sede in North Carolina, produttore e stampatore di carte collezionabili e relative confezioni negli Stati Uniti. Le due aziende sono partner commerciali dal 2015, e Millennium Print Group è da tempo lo stampatore del prodotto più venduto di The Pokémon Company International, il Pokémon Trading Card Game.
Con questa acquisizione, The Pokémon Company International intende sviluppare ulteriormente le capacità, l’infrastruttura e la scala di Millennium Print Group per diventare uno stampatore di carte collezionabili leader nel settore. Millennium Print Group continuerà a operare come organizzazione separata e autonoma, ma riceverà investimenti e competenze industriali da The Pokémon Company International.
“Il talentuoso team di Millennium Print Group è da molti anni un partner importante per The Pokémon Company International. Ci aiuta a portare il gioco di carte collezionabili Pokémon ai nostri fan con la qualità che si aspettano”, ha dichiarato Kenji Okubo, Presidente di The Pokémon Company International. “Unendo le forze in modo più significativo, intendiamo migliorare il modo in cui le nostre organizzazioni lavorano insieme e continuare a portare sul mercato prodotti Pokémon TCG della massima qualità”. Allo stesso tempo, puntiamo a sviluppare Millennium in una versione ancora migliore, più grande e all’avanguardia della loro già eccezionale organizzazione, a beneficio non solo di Pokémon, ma di tutti i loro clienti”.
Il gruppo Millennium Print viene rilevato dopo aver lavorato insieme per quasi 10 anni.
“Millennium Print Group ha avuto il piacere di crescere con il marchio Pokémon e il gioco di carte collezionabili Pokémon per quasi un decennio”, ha dichiarato Terry Pegram, CEO di Millennium Print Group. “In questo periodo abbiamo avuto l’opportunità di costruire un ottimo rapporto con il team di esperti di The Pokémon Company International, un’organizzazione con una cultura straordinaria che vive ogni giorno all’insegna dei suoi valori. Questo nuovo ed entusiasmante capitolo per Millennium Print Group ha avuto un effetto estremamente positivo sia sulla nostra azienda che sui suoi dipendenti. Non vediamo l’ora di continuare a sostenere i membri del nostro team e i nostri clienti mentre facciamo crescere Millennium fino a farla diventare un’azienda leader nella stampa di carte collezionabili nel mondo.”
Volete saperne di più su Millenium Print Group?
Per maggiori informazioni su The Pokémon Company International, visitare il sito www.Pokemon.com e per maggiori informazioni su Millennium Print Group, visitare il sito www.mprintgroup.com.
Cosa ne pensate di questa notizia sulle carte Pokemon?
Pensate che questa sia una buona mossa da parte di The Pokemon Company? O pensate che sia una mossa sbagliata? Fateci sapere nei commenti. Siamo particolarmente curiosi di sapere se questo comporterà la stampa di altre carte Pokemon in futuro e quali saranno le conseguenze per i collezionisti. Sarà positivo o negativo? Solo il tempo potrà dirlo!
Siete alla ricerca di carte Pokemon?
Nel nostro negozio Pokemon sono in vendita tutti i tipi di carte Pokemon. Pensiamo ad esempio ai cofanetti Booster, ai cofanetti Elite Trainer, ai cofanetti Premium Collection, agli accessori e naturalmente ai preordini dei set più recenti. Come Astral Radiance, che uscirà nel maggio 2022. Buona fortuna con la fresatura!