Vendere carte Pokemon, come, dove e perché?

In questo blog parleremo della vendita di carte Pokemon. Perché qualcuno dovrebbe voler vendere le proprie carte Pokemon? Come e dove si possono vendere le carte dei Pokemon? Approfondiamo l’argomento per ogni voce.

Perché qualcuno dovrebbe voler vendere le proprie carte Pokemon?

Le risposte possibili a questa domanda sono molte, quindi vi illustreremo i motivi più comuni!

~ La persona che vende le carte ha bisogno di soldi. Può trattarsi, ad esempio, di un’auto in panne o di un acquisto molto costoso. Pensate all’acquisto di una casa, ad esempio: avete bisogno di denaro. Ideale per vendere alcune o tutte le carte Pokemon. Ci sono altre due settimane di attesa per lo stipendio, tutti i tuoi risparmi sono in Pokemon e la tua auto si rompe all’improvviso. Si riceve un conto di qualche centinaio di euro. Dovrete pensare a qualcosa per pagare il conto. State aspettando il vostro stipendio? Oppure state vendendo qualcosa che avete già. In questo caso è molto facile vendere una bella carta Pokemon PSA o qualche bel raw che avete comunque duplicato. In breve, si ha bisogno di denaro per un conto o per comprare qualcos’altro, quindi si vendono le carte.

~ Hai cambiato la tua tattica di risparmio. Ad esempio, prima salvavi solo le carte del set base dei Pokemon, ma ora vuoi passare solo alle Charizards PSA? Allora è necessario un budget elevato. Non avete più risparmi sul vostro conto? Nessun problema, basta vendere le carte che non hanno Charizard! In questo modo, avrete abbastanza denaro da investire nel vostro nuovo obiettivo Pokemon. Capita spesso che i collezionisti cambino i loro obiettivi nel corso degli anni. La cosa più importante è seguire i propri sentimenti: siete voi a decidere cosa volete risparmiare e quanto spendere per questo.

~ Pensate che sia giunto il momento di vendere con un buon profitto. Molti collezionisti di Pokemon hanno praticato l’hobby per molti anni. A un certo punto, tutte le vostre carte potrebbero aver raggiunto un valore elevato. Quindi ora pensate che sia il momento di incassare. Capita regolarmente che un grande collezionista venda la sua intera collezione. Ciò avviene, ad esempio, in una vendita di sinistri o tramite asta. Questo processo è spesso chiamato “flipping”, ovvero vendere i propri articoli ad almeno X2 del valore di acquisto.

~ Si passa a un altro gioco di carte collezionabili. Lo abbiamo visto anche noi, persone che passano dai Pokemon alle carte di calcio, alle carte di Yugi-Oh o a Dragon Ball Z. Ci sono molti giochi di carte collezionabili nel mondo che sono molto popolari. Ma i Pokemon sono tra i più popolari, quindi non pensiamo di cambiare.

Questi sono alcuni dei motivi per cui a volte le persone vendono le loro carte Pokemon. Quindi non bisogna sempre pensare in modo strano a chi vende qualcosa. Questo è abbastanza normale nel mondo dei collezionisti.

Dove puoi vendere le tue carte Pokemon?

Ci sono molti posti dove potete vendere i vostri biglietti. Si pensi ad esempio alle piattaforme di vendita come Marktplaats, Ebay e Cardmarket. Per i collezionisti olandesi, questi sono i luoghi di vendita preferiti. Ma ci sono anche i gruppi di Facebook e il Facebook Market Place dove potete offrire i vostri biglietti.

Prendiamo ad esempio un gruppo Facebook olandese sui Pokemon: Vendita/Asta/Vendita di Carte Pokemon
Questo è uno dei più grandi gruppi Facebook di Pokemon nei Paesi Bassi. Al momento in cui scriviamo, ci sono non meno di 2355 collezionisti di Pokemon in questo gruppo. Vivete nei Paesi Bassi o in Belgio e il vostro account Facebook esiste da più di un anno? Allora potete unirvi a questo gruppo. Sarete quindi in un gruppo che si concentra esclusivamente sui Pokemon. Qui è possibile acquistare qualsiasi cosa, comprese carte singole, bulk, oggetti sigillati, scatole di trainer elite, scatole di booster, mazzi tematici e molto altro ancora! Ci sono anche vendite regolari dal vivo, quando qualcuno apre pacchetti di pokemon dal vivo che tu, spettatore, puoi richiedere. Si paga poi un importo X che viene indicato nel live e poi la persona del live apre il pacco! Chissà, potreste ottenere un Charizard molto bello.

È consentita anche la vendita di carte, di materiale sigillato o di altro materiale Pokemon. Tenete a mente le regole del gruppo. Ricordate, ad esempio, che dovete indicare i prezzi e le condizioni della carta. Si tratta, ad esempio, di “booster fresh” o “NearMint”? Dichiaratelo sempre o, se non ne siete sicuri, fotografate chiaramente il fronte e il retro della carta. Vuoi organizzare una grande vendita con le carte del 100° Pokemon? Certo che potete, non c’è problema, ma vi preghiamo di segnalarlo alla direzione del gruppo. Come si può trovare un amministratore? È molto semplice: si va sulla home page del gruppo. Poi cliccate su Membri del gruppo Facebook. Nella parte superiore della pagina si può notare che ci sono 5 amministratori e moderatori. Poi si può cliccare su uno dei loro profili e inviare un messaggio privato. Se avete problemi con qualcuno del gruppo o con una vendita, potete anche contattare la direzione del gruppo Facebook.

Ci auguriamo che questo vi abbia fatto capire perché le persone vendono i loro biglietti e come potete vendere i vostri.

P.s non dimenticate di unirvi al gruppo Facebook! Carte Pokemon Vendita/asta/vendite flash