Carte pokemon Pikachu
Chiunque abbia mai guardato i Pokémon conosce ovviamente Pikachu. Ciò non sorprende, ovviamente, visto che si tratta del Pokemon più famoso. Lo si riconosce dalla sua faccia felice ed è stato il migliore amico di Ash Ketchum fin dall’inizio dell’avventura. È sorprendente notare che questo è uno dei pochi Pokemon che non si è evoluto dal 1997, anno di inizio della serie. L’aspettativa futura è che nemmeno questo accada mai. In questo Pokemonblog, metteremo in evidenza alcune carte Pikachu e vi aggiorneremo sul valore di alcune di esse.
Diversi tipi di carte Pikachu Pokémon
Nel corso degli anni sono state pubblicate numerose carte Pokémon raffiguranti Pikachu. Se ne possono trovare più di 200. Divisi per generazioni, immagini e competenze. Abbiamo raccolto per voi le informazioni delle mappe più importanti.
Pikachu prima edizione
La prima mappa di cui vogliamo parlare è quella della prima edizione. Questo ritrae Pikachu in una foresta. Qui mostra la sua gentilezza ed è un po’ meno sportivo rispetto alle edizioni successive. Essendo la prima carta, è ovviamente un oggetto che ogni collezionista di Pokémon vorrà avere nella propria collezione.
Pikachu holo
Una carta piuttosto rara è la carta Pikachu olografica. Trovare questa carta mentre si aprono i pacchi non è un grosso problema. Una conseguenza logica è che i collezionisti si stanno affollando su questa carta per completare la loro collezione. La mappa olografica di Raichi è più facile da trovare.
Detective Pikachu
Nel 2019 è uscito il film Pokémon Detective. Questa ruota attorno al topo giallo stesso, motivo per cui si è deciso di rilasciare una carta extra. Stiamo parlando della carta Pikachu detective. Questo ritrae Pikachu come un detective. Indossa un berretto marrone e tiene in mano una lente d’ingrandimento. La mappa è disponibile in diverse varianti.
Compleanno Pikachu
Una carta molto speciale che si desidera assolutamente avere come collezionista è la carta di compleanno di Pikachu. La cosa bella è che avete la possibilità di scrivere il vostro nome sul biglietto. Alcuni non lo fanno per non far scendere il valore. Questa carta ha anche un grande vantaggio durante la partita. Infatti, si ottengono 50 punti di attacco in più se la carta viene utilizzata il giorno del proprio compleanno.
Illustratore di Pikachu
L’ultima carta di cui vogliamo parlarvi è la carta Pikachu illustratore. Questa è una delle carte Pokémon più rare al mondo. Sono state assegnate solo 39 copie. Nel 1998 è stato organizzato un concorso di disegno e i vincitori hanno ricevuto una cartolina di questo tipo. Purtroppo, per quanto ne sappiamo, ci sono solo 12 carte ancora in circolazione e in ottime condizioni.
Quanto valgono le carte Pokémon di Pikachu?
Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, esistono numerosi tipi di carte pokemon Pikachu. Alcuni hanno un valore più alto di altri. Nella maggior parte dei casi, le carte di cui non sono stati rilasciati molti esemplari valgono molto più di altre.
In genere, le carte standard che si trovano nei booster di Pokemon e nelle scatole di booster di Pokemon valgono un paio di deca. Se riuscite a mettere le mani sulla prima edizione, potete ricevere 500,00 euro in cambio. Il valore della carta dell’illustratore può raggiungere i 175.000 euro. Una quantità enorme. Dai anche un’occhiata al nostro: valore delle carte pokemon (cardchecker), qui puoi trovare tutti i prezzi di ogni carta pokemon!
Le carte pokemon Pikachu più costose
Per darvi un quadro chiaro di quali siano le carte Pikachu più rare e costose al momento, vi mostriamo una selezione. Si noti che queste sono solo le carte normali. Non sono compresi l’illustratore e gli altri promo Pikas. Questo perché non sono disponibili al pubblico normale e sono estremamente rari. Qui ci occupiamo solo dei pikachu ancora disponibili per i normali collezionisti di Pokemon.
Stella d’oro Pikachu
Valore: 1.000 euro
Pikachu rombante
Valore: 250 euro
Consegna speciale Pikachu SWSH074
Valore: 150 euro
Pikachu Arcobaleno VMAX 188/185
Valore: 140 euro
Pikachu sulla palla 001/005
Valore: 100 euro
Cosa ne pensiamo delle carte pokemon Pikachu?
Sono tutte bellissime carte di Pikachu e si dà il caso che le possediamo tutte. Pikachu è oggi uno dei Pokemon più popolari e nessuno può ignorarlo. È stato al fianco di Ash fin dall’inizio ed è ancora così popolare a distanza di tanti anni. Il nostro preferito rimane sempre il Pikachu goldstar! Non necessariamente perché questa vale di più, ma anche per l’arte in sé, una carta davvero splendida.
tin
Ci auguriamo di essere riusciti a darvi qualche informazione in più sulle carte pokemon pikachu rare. Quindi il valore per ogni carta pokemon pikachu varia enormemente, e sarà sempre così. Noi stessi collezioniamo carte di Pikachu perché ne siamo fan. Non esitate a dare un’occhiata agli altri blog per trovare molte informazioni sui Pokemon e molto altro ancora!