Come conservate le vostre carte Pokémon?

Tips bij het kopen van Pokémon kaarten

Come conservate le vostre carte Pokémon?

Come conservate le vostre carte Pokemon?

Tenere al sicuro le carte dei Pokemon è molto importante. Che siate collezionisti o commercianti, non volete che le carte Pokemon si danneggino, perché potrebbero perdere il loro valore. In questo blog sui Pokemon approfondiamo l’argomento della sicurezza delle carte dei Pokemon: ci sono molti modi diversi per farlo. Noi diamo solo dei consigli, in ultima analisi spetta a ciascuno decidere come conservare le carte. Ciò che va bene per uno può non necessariamente andare bene per un altro. Continuate a leggere rapidamente per conoscere tutti i consigli su: Come conservare le carte Pokemon.

Come si conservano le carte dei Pokemon?

Esistono diversi modi per tenere al sicuro le carte dei Pokemon. Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro; in questo blog tratteremo tutti i diversi modi. Alla fine, potrete scegliere quello più adatto a voi. Non avete voglia di leggere tutto? Allora guardate il video qui sotto per scoprire alcuni suggerimenti e trucchi su come conservare le carte in modo sicuro.

Fonte : https://www.youtube.com/watch?v=wrp5RgQfTXE

Raccoglitori di Pokemon

Il modo più comune in Europa per conservare le carte dei Pokemon è il raccoglitore. Si tratta anche di cartelline, in cui le carte vengono riposte in modo sicuro in una custodia all’interno della cartellina. Poiché le carte sono contenute in una cartella, non vengono toccate e non ricevono luce. Bisogna prestare molta attenzione al fatto che esistono molti tipi diversi di cartelle. Uno ha 9 scompartimenti, l’altro 12. Esistono anche cartelle con e senza zip. Al giorno d’oggi esistono anche cartelle in cui è possibile inserire i toploader. Riteniamo che le cartelle migliori siano i raccoglitori a 12 tasche Ultra Pro, in cui è possibile inserire quasi tutti i set di master e acquistare una cartella per ogni set. Si tratta di un investimento una tantum, ma le carte e il set saranno ben conservati per sempre. Fare clic sul link sottostante per acquistare la cartella sul nostro sito web.

Raccoglitore a 12 tasche Pokemon Ultra Pro

Ultra Pro Charizard 12 pocket premium binder pokemart

Toploader

Potete anche conservare tutte le vostre carte Pokemon nei toploader, custodie di plastica robuste e indispensabili per le vostre carte. Il rovescio della medaglia, però, è che la polvere si deposita rapidamente su di essi e se li si mette nel posto sbagliato può succedere qualcosa. Il modo migliore è quindi quello di conservarli tutti insieme in un luogo sicuro e buio, all’interno di toploader. In questo modo, la luce del sole non li raggiunge e non li danneggia. I toploader, tuttavia, vengono utilizzati più che altro come deposito temporaneo o quando si devono spedire le carte. Naturalmente, la scelta di tenerli lì per sempre dipende solo da voi.

Caricatore superiore Ultra Pro

 

toploader ultra pro

Scatole da ponte

Sono state rilasciate delle scatole speciali di mazzi di carte Pokemon. Si tratta di piccole scatole in cui è possibile riporre le carte. In questo modo, è possibile portarle facilmente con sé quando si va a trovare gli amici o a un torneo per competere nel gioco di carte collezionabili. Ma ci sono anche degli svantaggi: se la scatola è troppo piena, le carte che rimangono intrappolate possono sgualcirsi. Inoltre, quando si inizia a mescolare la scatola, tutte le carte urtano contro la parte superiore e inferiore, causando lo sbiancamento delle carte. Il modo migliore è quindi quello di non spostare troppo la scatola e di riporla in un luogo sicuro.

Carte Pokemon classificate

Un altro modo per conservare in modo sicuro le carte dei Pokemon è quello di farle classificare da un’azienda professionale. Qui si può scegliere tra PSA, Beckett e CGC. Le carte vengono poi riposte in una custodia robusta e sicura, ma non solo. Un professionista dell’azienda esamina la qualità della carta e le assegna un voto. Se la carta ottiene il punteggio più alto (un 10), nella maggior parte dei casi vale ancora di più. È un modo molto bello di conservare le carte, ma costa un po’ per ogni carta. Ecco perché di solito lo si fa solo con le carte dei Pokemon rari. Ma anche in questo caso la scelta spetta a tutti, le lastre dei Pokemon sono molto belle anche da esporre in camera, ad esempio!

Pokemon Giappone 2005 Pikachu Holo Gift Box Mew - Stella d'Oro PSA GEM MT 10 Pokemart

Tenere le carte dei Pokemon al sicuro in una cassaforte

Naturalmente, potete anche scegliere di tenere le vostre carte Pokemon al sicuro in una cassaforte. Se avete carte molto speciali, costose o rare, questa è sicuramente un’opzione. Si pensi, ad esempio, alle costose carte Pokemon classificate o alle carte Charizard. Naturalmente, è possibile inserire anche costosi prodotti sigillati. Come le scatole di richiamo dei Pokemon, le scatole degli allenatori d’élite dei Pokemon, le scatole dei Pokemon o i booster dei Pokemon molto vecchi. Potete quindi scegliere di collocare una o più casseforti a casa vostra con una buona serratura. Ma potete anche noleggiare una cassaforte esterna, ad esempio presso la vostra banca, per riporvi i vostri effetti personali. In questo modo non solo vengono conservati in modo sicuro, ma anche per quando succede qualcosa a casa vostra. Pensate a un furto con scasso o a una casa in fiamme. Naturalmente, è possibile assicurare la propria collezione anche per questo.

Come conserviamo le nostre carte Pokemon?

Personalmente, scegliamo un mix di tutte le opzioni sopra elencate. Quindi abbiamo un sacco di carte Pokemon in raccoglitori, principalmente i set master ma anche raccoglitori speciali contenenti tutte le carte divertenti o leggermente più costose. In particolare, si consigliano i raccoglitori a 12 tasche con cerniera. Ma abbiamo anche un sacco di carte Pokemon classificate, per lo più da PSA. Sono molto belli da esporre, ma proteggono anche le carte e, soprattutto, quando si ottiene un punteggio elevato, aumentano anche di valore. Anche i caricatori superiori sono abbondanti, interi contenitori di allenatori d’élite sono pieni di successi nei caricatori superiori. Naturalmente non dovrebbe mancare nemmeno la cassaforte, ma quella esterna. Sicuramente è molto più bello dormire quando tutte le vostre costose carte sono al sicuro nella cassaforte della banca.

Come si controlla la condizione di una carta Pokemon?

Sono molti i fattori che entrano in gioco per giudicare le condizioni delle carte Pokemon. Estrarre con cautela la carta dalla custodia e posizionarla su un pezzo di tessuto sicuro, ad esempio un tappeto da gioco pulito. Poi prendete una lampada luminosa e guardate con calma la mappa dal basso verso l’alto. Innanzitutto, controllare che il frontale non presenti graffi, usura, sbiancamento e centratura. Poi fate lo stesso per la schiena, guardando più volte per lato se necessario. Si può anche prendere una lente d’ingrandimento o uno strumento di centratura come aiuto. Nella tua testa, poi, fai una stima, ok questa carta sarà un PSA 10, o è solo un po ‘meno e andare per un PSA 8/9 massimo? Dopodiché, decidete cosa volete fare con questa carta. Mettetelo al sicuro nella cartella, o preferite che i gradi vadano a prendere il voto più alto, un 10? All’inizio bisogna abituarsi, ci sono molti termini che ci vengono incontro e non sappiamo cosa significhi tutto questo. Ma una volta che ci si dedica all’hobby dei Pokemon per qualche settimana o mese, alla fine tutto viene naturale. In bocca al lupo!

Preservare il valore della carta Pokemon

Come abbiamo letto sopra, ci sono diversi modi per tenere al sicuro le carte di credito. Questo è davvero fondamentale per il valore delle carte. Infatti, non appena la carta viene danneggiata anche solo leggermente, può diventare immediatamente molto meno preziosa. Assicuratevi quindi di conservare tutte le vostre carte in modo sicuro!

tin

Speriamo in questo modo di avervi dato abbastanza informazioni su: Come tenere al sicuro le carte Pokemon? Se ti è piaciuto questo blog e vuoi leggere altri articoli informativi come questo? Assicuratevi di dare un’occhiata agli altri blog e di tornare regolarmente su www.pokemart.nl e www.pokemart.be. Infatti, ogni settimana scriviamo nuovi articoli sulle carte Pokemon e su tutto ciò che le riguarda.

 

Condividi questo post