Tutto quello che c’è da sapere sulle carte di One piece (Trading Card Game)

Er komt een nieuwe TCG uit in Nederland en België. Het gaat over de One Piece TCG, benieuwd? Lees dan snel deze blog voor alle informatie!

Tutto quello che c’è da sapere sulle carte di One piece (Trading Card Game)

Tutto quello che c’è da sapere su ONE PIECE CARD GAME

Il gioco di carte collezionabili ONE PIECE CARD GAME è stato rilasciato ufficialmente il 2 dicembre 2022. Il suo creatore è Bandia, noto anche per il Digimon TCG. Questo nuovo gioco di carte collezionabili è una serie di manga e anime molto popolare. I fan di One piece sono moltissimi in tutto il mondo, grazie a tutti i fumetti e alle serie anime. Solo con la serie anime sono stati pubblicati più di 1.000 episodi! Il protagonista è Luffy e vuole diventare il re dei pirati insieme alla sua ciurma di Cappello di Paglia. Quando le carte di One piece sono uscite, si sono rivelate un successo immediato. In effetti, si tratta già di un gioco di carte collezionabili molto grande e popolare. Le carte non sono solo divertenti da giocare, ma le carte di One piece sono anche molto costose e ce ne sono di molto rare. Per aiutarvi a conoscere meglio questo nuovo TCG One piece, scriveremo un articolo speciale su questo blog, quindi continuate a leggere.

Biglietti per One Piece

Dove posso acquistare le carte di One piece?

Ottima domanda, ma www.pokemart.be e www.pokemart.nl sono il posto giusto per tutti i giochi di carte collezionabili di One piece! C’è una vasta gamma di scatole booster One piece, booster One piece ma anche mazzi One piece! Per questo motivo, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra categoria One piece, che abbiamo sempre in stock anche per i nuovi set. È anche possibile effettuare preordini per essere sicuri di averne abbastanza in casa in prossimità della data di uscita di un nuovo set.

Che aspetto hanno questi prodotti One piece?

Attualmente esistono due tipi di prodotti, le scatole di espansione e i mazzi. Naturalmente, è possibile aprire una scatola di booster e poi ci sono anche le confezioni singole. Ma parleremo brevemente dei due diversi tipi di prodotti, le scatole booster e i mazzi. Date un’occhiata alle immagini qui sotto per farvi un’idea dell’aspetto di questi prodotti:

Scatole di richiamo di One piece

one piece paramount war booster pokemart One Piece Three-Pokémart.it

Mazzi di One piece

One piece- ST07-Grande Mamma Pirati Pokemart.it

Si prega di notare che questi non sono assolutamente tutti i prodotti che offriamo nella nostra gamma. Questo è puramente informativo, per mostrare l’aspetto dei prodotti in modo che possiate farvene un’idea. Passiamo ora a spiegare come si gioca.

Come si compone un mazzo One piece?

Per giocare, sono necessarie tre cose:

1) Un mazzo di 50 carte (composto da tre diversi tipi di carte: Carte Personaggio, Carte Fase e Carte Evento).
2) Un don (avete 10 carte don per mazzo)
3) Una carta leader (che determina quali carte di colore si possono avere nel proprio mazzo e quante vite si hanno).

Cosa sono le carte evento di One piece?

Queste carte mostrano estratti della serie Anime. Hanno effetti speciali che si possono usare una sola volta quando si schiera la carta.

Cosa sono le carte dei personaggi di One piece?

Queste sono le carte con i personaggi della serie Anime. Questo permette di attaccare e difendersi. Ogni personaggio può avere un proprio effetto, che può essere riletto sulle carte stesse. (Vedere l’immagine sottostante per gli esempi).

Cosa sono i biglietti del One Piece Stage?

Si tratta di carte che vengono posizionate sul campo quando si scommette. Ma la regola è che si può sempre avere una sola carta di tappa in campo. Quindi, è il caso di metterne uno nuovo? Quindi è necessario rimuovere quello vecchio. Si può paragonare alle carte trappola/allenatori di altri TCG.

Collezione di carte Premium 25the edizione -back - One piece- Pokemart.it Collezione di carte Premium 25the edizione - posteriore - One piece- Pokemart.it

Vedere gli esempi di come appaiono le schede dei personaggi qui sopra.

Come si gioca al gioco di carte di One piece?

Qui sopra trovate un pratico tutorial che spiega esattamente come giocare a questo gioco di carte. Dovreste comunque preferirlo su carta? In caso affermativo, riportiamo di seguito gli aspetti più importanti del video tutorial:

Dovete assicurarvi di sconfiggere per primo il leader del vostro avversario (portando i suoi punti vita a 0). A tal fine, si utilizzano le carte scena, evento e personaggio. C’è un’intera strategia coinvolta, si può paragonare un po’ ad altri giochi TCG come le carte pokemon.

Quando è il proprio turno, si ottengono due carte don. Questo permette di pagare il costo di altre carte (il costo è indicato in alto a sinistra della carta). Potete anche darli ai vostri personaggi per renderli ancora più forti o per attivare determinati effetti. Quindi, con l’avanzare dei turni, si ottengono sempre più carte don in mano. Questo permette di fare un sacco di cose in più, naturalmente è ancora un gioco molto divertente e bisogna essere tattici. Per questo motivo, è molto utile prendere il tutorial quando si gioca per la prima volta. Una volta che avrete preso la mano, potrete spiegare tutto da soli ai vostri amici! Buona fortuna con il gioco di carte di ONE PIECE CARD GAME.

Quali sono le rarità delle carte di One piece?

In questo gioco di carte sono disponibili in totale 7 diversi tipi di rarità. Li elenchiamo per voi:

  • L = Leader
  • C = Comune
  • UC = Non comune
  • R = Raro
  • SR = Super Raro
  • SEC = Segreto Raro
  • P = Carta promozionale

È possibile ottenere le carte promozionali di One piece vincendo i tornei. Si tengono in tutto il mondo e vi si può partecipare. In un torneo, per ottenere una carta promozionale è necessario classificarsi al primo posto o vincere. Nell’altra, ancora una volta, tutti i partecipanti ricevono una carta promozionale. Pertanto, prima di presentare la domanda di partecipazione, verificate attentamente questo aspetto.

Cosa ne pensiamo di ONE PIECE CARD GAME?

È un gioco molto bello e anche l’anime è assolutamente da vedere. Luffy e i suoi amici vivono ogni tipo di avventura ed è piacevole. La cosa migliore è guardare prima l’anime e solo dopo iniziare a collezionare le carte di One piece. Perché così si sa anche chi è chi e che tipo di personaggi ci sono. Ma, naturalmente, dipende solo da voi. In ogni caso, è altamente raccomandato. E le carte valgono già un bel po’ di soldi, soprattutto quelle speciali. Per divertimento, cercate One piece su Ebay e impostate il filtro su 1000+ euro, quindi cliccate sulle inserzioni vendute. Poi si vede che le carte possono fruttare un bel po’ di soldi.

 

Condividi questo post