Top-10 delle carte Pokemon più costose al mondo

Top-10 delle carte Pokemon più costose al mondo

Le 10 carte Pokemon più costose al mondo

Vi state chiedendo quali sono le carte Pokemon più costose al mondo? Allora questo blog fa per voi! Li elenchiamo dal basso verso l’alto. Avete per caso conservato le carte dei Pokemon in passato e le avete ancora a casa? Allora è meglio che iniziate a cercare, perché chissà, potreste avere una fortuna in soffitta! Alcune di queste carte sono estremamente rare, quindi non le troverete in soffitta. Spesso è associato al numero di pezzi prodotti e alla qualità (PSA). Ci sono alcune carte che non vengono quasi mai prodotte, le avete in PSA 10? Allora avete fatto centro! Più alto è il numero PSA, migliore è la qualità. La qualità più alta che una carta può raggiungere è Gem-Mint, che equivale a PSA 10. Allora, cominciamo con la nostra lista?

Raichu pre-rilascio

Iniziamo con una carta estremamente rara, questa è la pre-release di Raichu. È probabile che non abbiate mai visto questa carta con i vostri occhi, perché ne esistono solo 10 al mondo. Il fatto che si possano contare sulle dita e che provengano dal 1999. La storia di questa carta è che Wizards Off The Coast (WOTC). All’epoca, il distributore di carte di The Pokemon Company stampò per errore questo Raichu pre-release. Questi sono stati poi distribuiti solo a un gruppo di membri del personale. Quindi non si poteva mai ottenere questa carta da un pacchetto e se non si lavorava a Pokemon non se ne poteva ottenere nemmeno una. L’unica possibilità di ottenerlo era di comprarlo da qualcuno che lo aveva. In basso a destra dell’immagine olografica si possono vedere le lettere “PRERELEASE”. In questo modo si capisce che si tratta di una scheda di pre-release. Solo nel 2006 ne è emersa una foto, vedi immagine sottostante. Qual è il valore di questa carta? Purtroppo nessuno lo sa, perché ce ne sono così pochi che è anche inutile guardare le inserzioni vendute su eBay.

Prima edizione di Shadowless Blastoise

Il Blastoise senza ombra della prima edizione era già una carta rara nel 1999. Ma ora, 22 anni dopo, è diventato anche un biglietto costoso!
Uno dei miei Pokemon preferiti, l’evoluzione finale di Squirtel. Numero 2/102 del set base con olofoglio. Avete un’altra di queste nella vostra collezione? Allora fatela valutare e non lasciatevi sorprendere dal prezzo!

Prima edizione Shadowless Mewtwo

Mewtwo, il Pokemon creato dall’uomo! Una delle tante leggende del gioco. Un’altra carta molto popolare, soprattutto nella prima edizione senza ombra! Avete ancora questo mewtwo holo del 1999 in buone condizioni? Poi potrete andare a rifornire il vostro conto in banca!

Prima edizione Shadowless Mewtwo

Stella d’oro Espeon

Espeon goldstar, una carta molto popolare ma estremamente rara. E ciò che colpisce particolarmente è la data: i precedenti erano tutti del 1999 o precedenti. Questo è del 2007, sì proprio dell’era EX, non molto tempo fa. Tuttavia, appartiene a una serie speciale, ovvero la serie POP-5. Esistono solo confezioni speciali con solo 2 carte. Nella serie pop 5, hai la possibilità di vincere un Espeon goldstar o un Umbreon goldstar e la cosa divertente di questi goldstar è che non sono holo! Allora, hai fatto scorta di goldstar ai tempi? E soprattutto le goldstar di Espeon e Umbreon? Allora siete seduti su una montagna d’oro! L’ultimo Espeon goldstar PSA 10 è stato venduto a 35.000 dollari nel 2020! Non male, e questo da un pacchetto con solo 2 carte :D

Goldstar Espeon PSA 10

Prima edizione di Shining Charizard

Prima edizione di Charizard splendente, un fatto piacevole. Questa è stata la prima carta splendente ad essere rilasciata nella serie Pokemon. Che sia anche un Charizard, la carta più popolare. Lo avete in prima edizione PSA 10? Allora si può tranquillamente dire jackpot!

Prima edizione di Shining Charizard

Pacchetto base del Triangolo Nero

Ok, questa potrebbe non essere una carta, ma nella confezione ci sono carte della serie Base. Le normali confezioni Base costano dai 500 ai 700 euro a confezione, per non parlare della speciale confezione di errori triangolari! La stampa della prima edizione è stata completata, ma non è andata bene. Così il logo della prima edizione è stato coperto da un triangolo nero. Così sono nati questi pacchetti di errori speciali. Oggi si trovano facilmente a 1.200 euro a confezione. Immaginate di avere ancora una scatola di questo prodotto in soffitta? Poi si arriva rapidamente alla soglia dei 40.000 e più euro! Se solo li avessimo lasciati chiusi, ma è così facile farlo dopo…

Pacchetto base del Triangolo Nero

Mappa dei prezzi di Japanese Master’s Key

Una cartolina molto speciale, con una storia speciale legata ad essa. Ti starai chiedendo ora? Come può una carta del 2010 finire nella top five? Ve lo diciamo subito. Si tratta di un biglietto molto speciale che si può vincere solo in un torneo in Giappone. Nel 2010 si è svolto un torneo speciale di Pokemon in cui sono state distribuite 34 copie di questa carta.

Carta premio Master Key
Carta premio Master Key

Carta promozionale dell’Università Magikarp Tamamushi

Chi può aver pensato a questo? Magikarp è uno dei Pokemon più inutili sia nei giochi che durante le battaglie tra Pokemon. Eppure è nella top 4 delle carte Pokemon più costose di sempre! Ma il motivo è molto semplice: si tratta di una carta molto speciale, di cui esistono pochissimi esemplari. Nel 1998, questa scheda è stata distribuita durante una conferenza all’Università Tamamushi. Solo lì, quindi la carta è molto vecchia e ne sono state distribuite poche. Cercate solo di ottenere un PSA 10. Allora dovete avere molti soldi o molta fortuna!

Carta promozionale dell'Università Magikarp Tamamushi

Trofeo Pikachu Allenatore n. 1

La carta trofeo Pikachu Trainer n. 1 è estremamente rara. In effetti, questa carta è così rara che non si trova nulla su Ebay. Per questo motivo, purtroppo non si conoscono i prezzi, ma è comunque nella nostra top 3 delle carte Pokemon più costose di sempre. Per caso ne hai uno? Allora potete contare su una somma ingente. Sono certo che troverete un accordo con il vostro acquirente. Anche in questo caso, si tratta di un torneo giapponese svoltosi nel 1997. Quindi è passato molto tempo e solo pochi sono stati distribuiti. Estremamente raro e molto costoso!

Trofeo Pikachu Allenatore n. 1
Trofeo Pikachu Allenatore n. 1

Prima edizione di Charizard senza ombra

La carta più amata dal collezionista medio è sicuramente l’Holo Charizard della serie base. Ma cosa rende questo così speciale? Innanzitutto, si tratta di una prima edizione, come si può vedere dal timbro a sinistra. È anche senza ombra, quindi ha due fattori di rarità aggiuntivi. E come ciliegina sulla torta, è anche un PSA 10 (Gem Mint)! L’immagine qui sotto mostra a quanto è stato venduto questo bellissimo biglietto il 26 novembre 2020. Si tratta di un importo record, pari a 247.143 euro. Quindi affrettatevi a trovare la vostra vecchia collezione, perché chissà, oh chissà, potreste avere questa bellezza in casa.

Shadowless holo prima edizione PSA 10 Charizard

Illustratore di Pikachu

Probabilmente ne avete sentito parlare, la carta Pikachu Illustrator. È la carta Pokemon più costosa di tutti i tempi e molto rara. Torniamo indietro al 1998, quando in Giappone si tenne un concorso di illustrazione CoroCoro. Solo i vincitori hanno ricevuto questo biglietto molto speciale. Ma non sono stati molti: secondo le stime, ne sono stati distribuiti tra i 20 e i 39. E nel corso degli anni, ovviamente, alcune sono state danneggiate, perse e così via. Sono state individuate solo 10 copie in condizioni “Mint”. E ciò rende questa carta la più rara e la più costosa dell’intero mondo dei Pokemon.

Illustratore di Pikachu

Fine


Ciò che ci colpisce sono diverse cose. La popolarità di una carta gioca un ruolo importante nel suo prezzo, la sua antichità di solito gioca un ruolo importante nel suo prezzo, la sua qualità (se è un PSA 10 o meno) e naturalmente la sua quantità. Quindi pensate bene prima di fare il vostro prossimo acquisto! Speriamo che questo blog vi sia piaciuto, se avete domande o commenti non esitate a chiedere.

Condividi questo post